17.1 C
Milano
19. 04. 2024 15:39

Milano, ancora degrado in periferia: data alle fiamme la discarica di via Vaiano Valle

Le fiamme avvolgono la discarica a cielo aperto nel Parco Sud: il racconto

Più letti

Nei giorni scorsi avevano fatto scalpore le foto che immortalavano il camion di una nota azienda di arredamento scaricare i propri rifiuti nella discarica abusiva di via Vaiano Valle nella periferia sud-est di Milano. Durante la notte è andato in scena l’ennesimo episodio di degrado: i rifiuti sono stati dati alle fiamme in diversi punti della discarica.

Il rogo. Le origini dell’incendio sono indubbiamente dolose: sono state ritrovate taniche e tracce di materiale infiammabile. A dare l’allarme sono stati gli abitanti della zona dopo la mezzanotte quando si sono accorti delle fiamme che erano ormai alte. È stato necessario un intervento dei vigili del fuoco di circa un’ora per domare le fiamme.

Nella zona è inoltre presente un campo rom con circa 160 nomadi residenti, ma per fortuna le fiamme non hanno raggiunto l’accampamento. Non è la prima volta che si verificano episodi del genere. Tuttavia la situazione di degrado dell’area prosegue da oltre due anni e per il momento non ci sono nuove soluzioni all’orizzonte.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...