8.5 C
Milano
28. 03. 2024 23:07

Milano, riaprono le discoteche senza ballo: «Non capiamo l’esclusione»

Il paradosso delle discoteche: da oggi riaprono ma sarà concessa solo la musica e il servizio al tavolo

Più letti

Situazione anomala quella delle discoteche. A partire da oggi potranno riaprire, ma al loro interno sarà vietato ballare. Daniele Orlando, titolare del Fabrique, ha spiegato in un’intervista al Corriere tutta la frustrazione di un settore che non riesce a vedere la fine di questo tunnel fatto di chiusure.

Discoteche, Orlando: «La musica da ballare è rimasta indietro»

«La musica da ballare è rimasta indietro rispetto a tutte le altre attività, e pur nel rispetto delle decisioni dei tecnici continuiamo a non capire i motivi dell’esclusione – ha dichiarato il titolare del Fabrique -. Soprattutto vista la disponibilità a prendere tutte le misure per far ballare i ragazzi in sicurezza».

Il famoso test-evento in stile Barcellona che si sarebbe dovuto tenere proprio al Fabrique al momento resta un’incognita. ««Le cose non stanno prendendo una piega positiva per il test. Possiamo solo prendere atto del nuovo divieto – ha aggiunto Orlando -. E c’è anche un’altra incertezza: i live club hanno bisogno di date sicure perché non possiamo continuare a spostare l’agenda dei concerti. Anche riaprire una discoteca richiede tempo, è impossibile farlo in pochi giorni. E a questo punto per la musica dal vivo, l’orizzonte diventa settembre».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Resta poi il tema sicurezza. Sono in molti a credere che la riapertura delle discoteche potrebbe tenere sotto controllo i tanti episodi di movida violenta visti nelle ultime settimane a Milano. «Questo è un altro elemento su cui non ho dubbi – ha concluso il titolare del Fabrique -: rispetto agli assembramenti che abbiamo visto nelle zone della movida è più facile gestire in sicurezza i ragazzi dentro a un locale che mandare due pattuglie in mezzo alla folla alle Colonne di San Lorenzo».

 

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A