5.7 C
Milano
24. 04. 2024 03:48

Milano, ecco il piano anti-caldo

Più letti

Per tutte le richieste di aiuto rimane attivo, come nei mesi precedenti, il contact center del Comune che risponde allo 02.02.02 dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00. In caso di ondate di calore, le persone particolarmente fragili verranno contattate direttamente dal personale amministrativo anche nei giorni di sabato, domenica e festivi.

È possibile fare domanda di interventi assistenziali come la consegna di pasti, spesa e farmaci a domicilio, l’assistenza domiciliare per l’igiene della persona e la pulizia della casa, l’aiuto domestico per il disbrigo di piccole pratiche. Tutte le richieste verranno valutate da assistenti sociali professionali che, tenendo conto dei criteri di accesso, procederanno all’attivazione del servizio.

Per quanto riguarda le attività diffuse di animazione e aggregazione dedicate alle persone anziane e vulnerabili che rimangono in città nel periodo estivo, la programmazione è in via di ultimazione e prenderà avvio, come già l’anno scorso, a inizio agosto.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...