23.9 C
Milano
07. 05. 2021 18:18

Milano, feste “clandestine” in casa: 53 sanzioni in una sera

Più letti

E’ di 53 persone sanzioni il bilancio della serata di ieri a Milano nell’ambito dei controlli della Polizia di Stato per violazione delle norme anti Covid. Si tratta di interventi su feste di compleanno, feste di laurea e cene tra amici in barba ai divieti ancora in vigore.

Dove. Il primo intervento è avvenuto alle 22.20 in via Padova, dove i vicini hanno segnalato al centralino della questura schiamazzi provenienti da un’abitazione dove sono state sorprese sette persone (dai 24 ai 45 anni) che cenavano assieme. Alle 23.00 un’altra segnalazione in via Martiri Oscuri per musica e urla da uno studio artistico: c’erano nove persone (dai 40 ai 52 anni) che stavano festeggiando un compleanno nello spazio preso in affitto. Infine, pochi minuti dopo l’una, attraverso la piattaforma YouPol qualcuno ha segnalato musica ad alto volume in piazza Bertarelli, in zona colonne di San Lorenzo: a casa di una ragazza era in corso una festa di laurea con 37 persone, dai 23 ai 27 anni.

In breve

Milano, predicatrice senza mascherina in metro. Il personale Atm: «Non possiamo far nulla. Ha pagato il biglietto»

Sulla metro di Milano è stata avvistata più volte nell'ultimo periodo una donna anziana di origini asiatiche intenta a...