8.9 C
Milano
29. 03. 2024 10:47

Milano, flash mob dei lavoratori dello sport: «Lo Stato è indifferente»

Poco fa i lavoratori dello sport hanno inscenato un flash mob in piazza Duca d'Aosta

Più letti

Giornata di protesta anche per i lavoratori dello sport. Poco fa è andato in scena in piazza Duca d’Aosta il flashmob intitolato “Lo sport è K.O”.

La manifestazione. Sul futuro dei titolari delle palestre alleggia ancora un enorme punto esclamativo. Quello che è certo che fino al 6 aprile, data di scadenza del prossimo Dpcm non riapriranno. E dopo? Non è ancora dato saperlo, ma guardando gli attuali dati epidemiologici le riaperture molto probabilmente slitteranno ancora una volta.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

I lavoratori erano in piazza con guantoni e tutta la loro attrezzatura: simboli di quelli sport di contatto che ormai da mesi, se non a livello professionistico, non possono essere più praticati. A fare da cornice alla loro protesta un grande cartellone con scritto: «Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire partecipare. Chi vive veramente non può non essere cittadino partecipe. L’indifferenza è parassitismo e vigliaccheria, non è vita! Perciò odio gli indifferenti. Lo stato ora è indifferente».

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A