25.1 C
Milano
03. 08. 2021 17:11

Milano, folla in metropolitana. Granelli: «Non si tratta di assembramenti»

Le immagini della folla in metropolitana destano preoccupazione: le rassicurazioni di Granelli

Più letti

Ieri hanno iniziato a circolare sul web alcune foto che ritraevano una folla priva di distanziamento intenta a salire sulla metro alla stazione Cadorna. Nonostante le immagini l’assessore alla Mobilità Marco Granelli ha dichiarato che non si tratta di assembramenti.

Le immagini. Come spesso accade in questi casi, la questione assume dei tratti politici. Infatti a lanciare le immagini era stato proprio ieri mattina il consigliere d’opposizione Alessandro De Chirico. Ieri in serata è invece giunta la risposta dell’assessore Granelli.

marco granelli folla cadorna

«In metropolitana a Milano rischio assembramenti? – scrive Granelli sul proprio profilo Facebook -. No, ecco perché. Noi vogliamo combattere il Covid e aiutare i milanesi a spostarsi in sicurezza e per questo attuiamo tutte le regole in vigore scritte nei Dpcm del Governo e elaborate dagli esperti sanitari del comitato nazionale. Ciascuno ha le sue competenze e deve fare il suo mestiere. In metropolitana è attivo un contatore ai tornelli che con un algoritmo calcola il numero di passeggeri e blocca i tornelli quando ci si avvicina al limite dell’80% prescritto dalla norma nazionale. In effetti sui mezzi – per decisione nazionale – non è più obbligatorio mantenere il metro di distanza, né lasciare sedili vuoti ed evidentemente Atm si è adeguata».

 

 

In breve

Festa per Adriana Grassi, il 5 agosto compie 105 anni

Raggiungere i centocinque anni di vita, di cui tredici in una Rsa, non è cosa da poco. Se poi...