20 C
Milano
04. 08. 2021 17:15

Milano, torna l’incubo delle gang di “latinos”

Dopo l'accoltellamento avvenuto sulla linea 93, torna l'incubo delle gang "latinos" a Milano

Più letti

A Milano torna l’incubo delle gang dei latinos. Domenica scorsa un giovane salvadoregno era stato accoltellato su un bus della linea 93: un gruppo di connazionali lo avevano accerchiato sul mezzo e colpito con un fendente. Tutto fa pensare ad un regolamento di conti.

Le indagini. Il giovane accoltellato avrebbe precedenti penali ed i primi accertamenti hanno fatto emergere un legame da approfondire con una delle bande di latinos presenti in città.

La cosa che preoccupa maggiormente gli inquirenti sono le possibili infiltrazioni sul territorio milanese della MS-13, acronimo della Mara Salvatrucha, una delle organizzazioni criminali più potenti al mondo. Negli Stati Uniti, l’Fbi la considera per pericolosità solo dietro a Cosa Nostra.

Nel 2013 la Polizia di Milano aveva già compiuto un’operazione contro la banda. All’epoca l’inchiesta riuscì attribuire all’associazione due tentati omicidi, rapine, furti, spaccio di droga e commercio di armi sul mercato nero.

In breve

Servizi per la socialità, avviso pubblico del Comune per l’ex caserma Mameli

Il Comune vuole trasformare tre ex casermette di via Gregorovius, situate nel complesso dell’ex Caserma Mameli, in un centro...