23.4 C
Milano
22. 06. 2021 01:05

Milano, inaugurato il nuovo Giurati Sports Center: presenti anche Sala e Malagò

Il centro sportivo riqualificato dal Politecnico di Milano è stato inaugurato questo pomeriggio

Più letti

Questo pomeriggio è stato inaugurato alla presenza del sindaco di Milano Giuseppe Sala e del presidente del Coni, Giovanni Malagò il nuovo Giurati Sports Center.

Una nuova vita per il Giurati Sports Center

Il centro sportivo venne edificato nel quartiere di Città Studi nel lontano nel 1929: oggi ha cambiato completamente volto grazie all’opera di restyling ad opera del Politecnico di Milano. L’ateneo, che aveva avuto in concessione dal Comune il centro nel 2008, ha investito circa 6,5 milioni di euro per realizzare una struttura all’avanguardia.

Il Giurati Sports Center si estende su una superficie di 36 mila metri quadri e al suo interno si possono praticare svariate discipline sportive: dal padel al calcio a 5, dal calisthenics al basket fino all’atletica leggera.

giurati sport center
Agenzia Fotogramma

Tra le novità presenti le aree verdi rimesse a nuovo con la piantumazione di 50 alberi, l’arena polifunzionale per basket, volley e calcio a 5 indoor ed anche la riqualificazione della storica palazzina.

«Lo sport è uno dei motori di Milano e sarà una delle leve della ripartenza – ha dichiarato il Sindaco di Milano Sala -. Per questo motivo, oggi l’inaugurazione del nuovo Giuriati Sports Center suscita in me grande soddisfazione. Il rinnovato Giuriati è un centro polifunzionale e all’avanguardia sotto il profilo tecnologico e ambientale, in cui atleti, studenti e cittadini amanti dell’attività fisica potranno praticare numerose discipline e coltivare i valori di condivisione, uguaglianza e inclusione alla base di ogni sport. Grazie agli interventi di riqualificazione messi in atto dal Politecnico, oggi viene restituito alla città un impianto di cui Milano e i milanesi possono essere fieri»

In breve

A Milano un giardino in memoria di Nilde Iotti

Alla presenza dell’assessore alla Cultura Filippo Del Corno, del Presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé e dell’assessora alla Cultura...