20.6 C
Milano
23. 06. 2021 04:50

Milano, allarme sulla linea verde: criminalità e violenza sull’ultimo treno

Un altro fine settimana di violenza sull' "ultimo treno", quello che porta a casa i frequentatori della movida milanese

Più letti

Ancora controlli nelle stazioni della metropolitana milanese durante il fine settimana. La linea verde si aggiudicato il triste premio di linea più pericolosa nelle ore notturne a cause di risse, rapine e furti commessi da gruppi di giovani e giovanissimi.

L’ultimo weekend.  Nel fine settimana i controlli straordinari dei carabinieri hanno portato in manette un giovane egiziano di 19 anni che ha palpeggiato ripetutamente una minorenne sulla banchina della metropolitana. Il giovane è stato arrestato per violenza sessuale.

metro verde maxi rissa milano

A tale episodio si aggiunge anche la maxi rissa scoppiata alla stazione di Cimiano su un convoglio che trasportava circa 500 persone. Anche gli addetti della security Atm sono stati colpiti durante i tafferugli, mentre una vetrata laterale di un vagone è andata in frantumi. Gli agenti hanno fermato 8 persone, di cui 6 minorenni, le quali sono sospettate di rissa aggravata, interruzione di pubblico servizio, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e attentato alla sicurezza dei trasporti.

 

 

In breve

Corso Buenos Aires, sulle ciclabili si (ri)parte… con polemica

Si può considerare la più controversa realizzazione dell’amministrazione Sala, quella che ha suscitato più polemiche e che ha creato...