20 C
Milano
16. 04. 2024 17:03

Si può accendere: Milano si illumina con le luminarie

Da domani, per le associazioni e comitati pronti, si possono illuminare strade e quartieri

Più letti

Niente mercatini. E niente Oh Bej Oh Bej. Ma il Natale, in qualche modo, può già partire domani. Dal 21 novembre, infatti, è consentita l’accensione delle prime luminarie nelle strade di Milano.

Fuori le luci. Il Comune mette a disposizione un contributo complessivo di 75.000 euro (massimo 3.000 euro per ogni singolo progetto) a favore di associazioni di via, associazioni di categoria, istituzioni e comitati di quartiere che, in questo periodo contraddistinto dall’emergenza Coronavirus, vogliono e sono in grado di ideare e realizzare con proprie risorse, senza fare ricorso a sponsor, decorazioni e installazioni luminose a carattere natalizio, lungo le vie e gli assi commerciali, soprattutto nei quartieri decentrati della città.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il progetto va ad aggiungersi al già annunciato Natale degli Alberi, che prevede l’accensione di alberi d’autore in tutta Milano. Il periodo di accensione è previsto dal 21 novembre al 10 gennaio con smontaggio delle strutture entro il 31 gennaio a cura dei soggetti proponenti. Tutte le informazioni per la presentazione dei progetti di luminarie sono consultabili nella sezione Bandi e gare del sito comune.milano.it.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...