8.9 C
Milano
29. 03. 2024 12:33

Milano, mercatini di viale Puglie: la decisione di Sala

Il sindaco ha firmato due nuove ordinanze: tutti i dettagli

Più letti

Il sindaco Sala ha firmato due ordinanze che porteranno alla chiusura dei due mercatini di viale Puglie. Alla base della decisione c’è il mancato rispetto delle regole, sia in termini di sicurezza anti-Covid che di abusivismo.

Giuseppe Sala
Giuseppe Sala

La decisione del sindaco. «Troppa illegalità, troppo abusivismo e troppi assembramenti senza rispetto delle norme anti-Covid. Per questi motivi, ho firmato due ordinanze contingibili e urgenti che chiedono ai proprietari delle aree di sospendere l’attivita’ dei due mercatini che si svolgono di domenica nella zona di viale Puglie». E’ l’annuncio del sindaco di Milano Giuseppe Sala su Facebook.

I continui controlli ed interventi della Polizia locale hanno portato Sala a prendere tale decisione. «Ogni domenica pattuglie della polizia locale hanno presidiato il luogo e ogni volta sono stati allontanati abusivi e sequestrata merce rubata – ha ribadito il primo cittadino -. Nonostante gli sforzi per far rispettare la legge e le norme di sicurezza, le cose non sono cambiate, per cui sono intervenuto con più decisione. A Milano non possono esserci luoghi franchi dove non si rispetta la legalità».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A