11.7 C
Milano
25. 04. 2024 23:25

Milano, svelato il mistero del corpo senza vita davanti al Fatebenefratelli

Ieri mattina il ritrovamento del corpo senza vita davanti all'ospedale: la svolta nelle indagini

Più letti

Il corpo ritrovato ieri mattina davanti al Fatebenefratelli di Milano era quello di Constantin Matachi, romeno 71enne senza fissa dimora. Le indagini degli agenti hanno portato a scoprire la tragica vicenda della sua morte: con ogni probabilità è stato investito da due furgoncini dell’Amsa.

La vicenda. Il senzatetto si era creato un giaciglio con alcuni cartoni sul marciapiedi davanti l’ospedale per trovare riparo durante la fredda notte. I mezzi incaricati della raccolta di rifiuti molto probabilmente lo hanno investito facendo manovra e non accorgendosi della sua presenza, in quanto coperto dai cartoni sotto i quali stava dormendo.

clochard fatebenefratelli morto milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

In quel punto di strada, dato il poco spazio presente, gli autisti Amsa spesso invadono il marciapiede per poter effettuare le manovre. Per il momento gli inquirenti, dopo un’attenta valutazione delle immagini di sicurezza, hanno formulato un’accusa di omicidio stradale per due addetti dell’Amsa.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...