8.3 C
Milano
28. 03. 2024 16:22

Milano, movida violenta: lancio di bottiglie contro la polizia alle Colonne

La movida ancora protagonista in negativo

Più letti

Dopo i fatti di due settimane fa le Colonne di San Lorenzo a Milano tornano protagoniste di nuovi assembramenti. Nella serata di ieri nella zona della movida c’erano circa duemila persone.

L’intervento della polizia per disperdere i giovani

Per disperdere i tanti giovani affollati a bere ancora dopo le 22, ora di inizio coprifuoco, è stato necessario di nuovo l’intervento della polizia. Se nella serata di venerdì erano stati sufficienti i lampeggianti per far allontanare la folla, ieri sera invece la situazione è degenerata.

Circa un centinaio di persone ha cominciato a lanciare bottiglie di vetro contro gli agenti. In pochi minuti il reparto antisommossa è riuscita a prendere nuovamente il controllo della piazza e a mettere in fuga i rivoltosi.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

movida

Verso le 23, poi la piazza è stata anche il teatro di una rissa tra giovani, durante la quale un ragazzo è stato ferito con un colpo di bottigliata. Gli interventi nei confronti della movida però non si fermano qui.

Anche in corso Garibaldi, dove c’erano circa 1500 persone assembrate dopo le 22, è stato necessario l’intervento della Polizia. Da quando è ripartita la zona gialla il fenomeno della movida sembra difficilmente gestibile nonostante l’aumento dei presidi delle forze dell’ordine.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A