15.4 C
Milano
24. 04. 2024 18:18

Milano, una negazionista prende a calci l’ambulanza: «Fate terrorismo»

Colpisce l'ambulanza al grido di "terroristi": la vicenda

Più letti

Per molti gli infermieri sono passati nel giro di pochi mesi da eroi ad impostori. Sui social proliferano gruppi di negazionisti che raccontano di ambulanze e pronto soccorso vuoti. Così nella giornata di ieri una donna a Turro ha inveito e colpito a calci e pugni un’ambulanza durante il servizio d’emergenza.

La vicenda. Intorno alle 10 del mattino l’ambulanza dell’associazione InterSos è intervenuta con le sirene spiegate in via Rancati. Mentre gli operatori tutti bardati secondo le prescrizione sanitarie salivano a casa del malato, una donna si è avvicinata al mezzo iniziando ad inveire contro l’autista: «Fate terrorismo, circolate vuoti solo per intimorire le persone!».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Come se il turpiloquio non bastasse, ha cercato di colpire ripetutamente con calci e pugni l’ambulanza. Sono intervenuti immediatamente i parenti del malato e poi la Polizia locale.

L’associazione InterSos, ormai stanca delle continue fake news e degli insulti ha deciso di procedere anche per vie legali. «Dobbiamo dare un segnale anche per la tutela della sicurezza dei nostri dipendenti — ha spiegato il presidente dell’associazione Luca Casé —, questi episodi si stanno ripetendo sempre più spesso».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...