6.9 C
Milano
24. 04. 2024 02:03

Milano, ora il pericolo è il ghiaccio

In serata previsto un calo delle temperature che porterà a possibikli formazioni di ghiaccio sul manto stradale

Più letti

Dopo la neve, il ghiaccio. Con le temperature minime ben al di sotto dello zero, nel corso della prossima notte si tema la formazione di lastre su strade e marciapiedi di Milano. Il Comune ha rinnovato agli amministratori di condominio l’appello a tenere liberi e puliti gli accessi agli stabili privati e i marciapiedi di pertinenza, proprio per la formazione di ghiaccio sul manto.

Per quanto riguarda gli stabili di edilizia residenziale pubblica del Comune, Metropolitana Milanese ha attivato le imprese e i custodi dalle prime ore del mattino per liberare i vialetti interni e gli accessi.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Raccomandazioni. Per chi si dovrà mettere alla guida della propria auto diventa indispensabile adottare comportamenti di guida estremamente prudenti. Ecco alcune regole: evitare manovre brusche, come ad esempio accelerazioni o frenate improvvise, limitare l’uso dei freni, adottare cautela con la frizione lasciando lentamente il pedale così che le ruote non girino a vuoto penalizzando l’aderenza. E’ anche consigliabile tenere la marcia più “lunga” possibile: più basso è il numero di giri e più alta sarà l’aderenza dell’auto.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...