30 C
Milano
23. 07. 2021 21:56

Milano, piazze sempre più al centro: proseguono i lavori in piazza Sicilia

Proseguono i lavori per creare la nuova area pedonale: la situazione

Più letti

Nell’ambito del programma “Piazze Aperte” continuano i lavori in piazza Sicilia. Si tratta di uno dei tanti interventi di urbanistica tattica voluti da Palazzo Marino con l’obbiettivo di riporre al centro le piazze come luogo di socialità ed incontro.

I lavori. La nuova area pedonale di un chilometro quadrato sarà creata di fronte alla primaria del comprensivo Umberto Eco entro la fine di ottobre.

Ci sarà posto per tavoli da ping pong e da picnic, panchine, rastrelliere per le bici e alberi in vaso. Anche intorno all’edificio, in via Sacco, sarà allargato il marciapiede e saranno sistemati gli attraversamenti pedonali all’incrocio con via Seprio. Al progetto hanno lavorato diverse associazioni di genitori, cittadini, società sportive, culturali. Fra queste c’è anche lo stesso Istituto Comprensivo Umberto Eco.

piazza sicilia milano

«Benvenuti in Sicilia, Piazza Sicilia, dove anche oggi decine di volontari stanno creando uno spazio pedonale davanti alla scuola dei loro figli – ha scritto oggi soddisfatto l’assessore all’Urbanista Maran sui propri profili social -. Un lavoro prezioso che sta accadendo via via intorno a molte scuole, parte di “piazze aperte”».

In breve

Milano: animali domestici seppelliti insieme ai padroni

È tutto vero, a Milano le ceneri di cani, gatti e animali domestici in generale, potranno essere tumulate nella...