9.4 C
Milano
25. 04. 2024 00:12

Milano, scene di “wrestling” in metropolitana: steso un rapinatore

Un passeggero della metropolitana sventa una rapina sulla linea rossa: la vicenda

Più letti

Sulla linea rossa, in prossimità della fermata di Sesto Primo Maggio un rapinatore ha tentato di scippare la borsetta di una donna. Un passeggero, accortosi del tentativo di rapina, ha colpito violentemente con un pugno alla testa il malvivente.

La vicenda. Il passeggero ha notato fin da subito le cattive intenzioni del malvivente che si avvicinava con atteggiamento sospetto alla donna. Arrivati alla fermata di Sesto la donna è scesa dal vagone, così il rapinatore ne ha approfittato per provare a tirarle via la borsetta. La malcapitata ha cercato di difendersi chiedendo aiuto e cercando di divincolarsi.

milano linea rosso rapinatore steso pugno

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il passeggero allora allertato dalle urla, senza pensarci due volte, è intervenuto colpendo violentemente alla testa il rapinatore, il quale è crollato a terra immobile. Le sue condizioni sono apparse immediatamente critiche, tanto da richiedere un intervento di rianimazione sulla banchina stessa.

Infine il malvivente si è ripreso: attualmente è ricoverato al Niguarda. Insieme a lui i Carabinieri a piantonarlo: dovrà rispondere della tentata rapina.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...