8.6 C
Milano
29. 03. 2024 10:13

Milano, rapinatore steso con un pugno: la decisione del Tribunale

La decisione del Tribunale di Monza sulla vicenda del rapinatore steso con un pugno nella metro di Milano

Più letti

Il rapinatore che nel tentativo di scippare una donna era stato steso con un pugno da un passeggero della metro, è già in libertà dopo nemmeno 24 ore.

La scarcerazione. Il borseggiatore, un 23enne marocchino disoccupato e senza precedenti, è di nuovo a piede libero. Dopo un’unica notte trascorsa in carcere in attesa della convalida dell’arresto, il tribunale di Monza non ha confermato il fermo.

Secondo il magistrato, l’arresto non sarebbe avvenuto in flagranza di reato perché i carabinieri sono intervenuti sul posto quando il borseggiatore era già steso a terra privo di sensi. A convincere il giudice è stata anche la poca chiarezza dell’accaduto: la dinamica fornita ai militari da alcuni testimoni non è stata confermata dalle telecamere di video sorveglianza.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

metro milano rapinatore pugno rilasciato

Denuncia. La vittima del tentato scippo, una donna di 30 anni, si è invece presentata ieri sera alla stazione dei Carabinieri di Sesto per sporgere denuncia. Anche l’uomo di 30 anni che aveva fermato il rapinatore con un colpo alla “Bud Spencer“, dopo essersi dileguato in un primo momento dalla scena del crimine, è tornato indietro per raccontare la propria versione dei fatti. Ciò nonostante per il magistrato non c’erano sufficienti prove.

 

 

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A