22.1 C
Milano
22. 06. 2021 09:11

Milano, il Covid non ferma i giovani di Fridays for Future

La protesta ecologista torna tra le vie di Milano: il racconto della manifestazione

Più letti

I giovani di Fridays for Future sono tornati in piazza per il sesto sciopero globale per il clima. Quello che è andata in scena questa mattina per le vie di Milano è stata una manifestazione caratterizzata dal pieno rispetto delle regole anti Covid: mascherina e tutti ordinati in fila e distanziati grazie ad un nastro che li ha guidati da largo Cairoli fino in piazza Duomo.

Protesta. Tanti cartelloni con lo slogan “Recovery Fund for Climate Justice” e “Se non ascoltate ora, non avremo più tempo per cambiare” hanno attraversato il centro di Milano.

fridays for future milano

«Abbiamo deciso di scendere in piazza oggi, nonostante il Covid-19 – hanno spiegato gli attivisti -, perché è necessario far sentire la voce degli attivisti in un momento fondamentale in cui i governi stanno decidendo come spendere gli enormi fondi del Recovery Fund e le compagnie fossili stanno facendo di tutto per continuare col loro modello di business. Stiamo dimostrando a tutta Milano e alla città intera che siamo capaci di far sentire la nostra voce rispettando le misure di contenimento del Coronavirus».

 

In breve

A Milano un giardino in memoria di Nilde Iotti

Alla presenza dell’assessore alla Cultura Filippo Del Corno, del Presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé e dell’assessora alla Cultura...