21.3 C
Milano
21. 06. 2021 06:41

Milano, disagi in vista: scatta lo sciopero dei trasporti

I Cub hanno indetto lo sciopero nazionale dei trasporti: ecco chi si fermerà a Milano

Più letti

Scatta lo sciopero nazionale dei trasporti indetto dai Cub che interesserà anche i lavoratori Atm. Previsti numerosi disagi nel corso della giornata. Alla base della mobilitazione di oggi c’è la volontà – come scritto nel manifesto dei Cub – di «contrastare il tentativo dei padroni di aumentare sfruttamento e disuguaglianze. Uscire dalla crisi con un nuovo modello di sviluppo per garantire lavoro stabile e tutelato, per aumentare salari, redditi, diritti e welfare».

Atm. Molti lavoratori dell’azienda dei trasporti milanese incroceranno le braccia quest’oggi. La mobilitazione riguarderà i mezzi di superficie dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino a fine servizio. Invece sulle linee della metropolitana lo sciopero scatterà dalle h.18,00.

atm sciopero milano

Treni e aerei. Come segnalato dal sito del ministero si fermeranno su tutto il territorio nazionale nell’ordine aerei, treni, metro, tram e bus. Il comparto aereo addirittura per 24 ore, dalle 00.01 alle 24.

Per quanto riguarda i treni invece la protesta è già iniziata alle 21 di ieri sera e andrà avanti fino alle 21 di venerdì. Si attendono adesioni anche dal personale dei treni del servizio regionale lombardo Trenord e quelli di Trenitalia, inclusa l’alta velocità.

 

 

In breve

Fabrizio Corona, nuovi guai con la Polizia: denunciato per schiamazzi, non fa entrare gli agenti

Nuovo scontro con le forze dell'ordine per Fabrizio Corona. L'ex re dei paparazzi, nella notte tra venerdì e sabato, ha...