11.2 C
Milano
25. 04. 2024 13:45

Milano, attivato il servizio di rimozione monopattini

Oggi è entrato in funzione un nuovo servizio per contrastare la sosta "selvaggia" dei monopattini

Più letti

Oggi per le vie di Milano è entrato in funzione un sistema di rimozione per i monopattini in divieto di sosta, che oltre ad essere al centro di tutta una serie di incidenti, continuano ad occupare senza alcuna regola i marciapiedi della città.

Rimozione. Il servizio entrerà in funzione tutti i giorni della settimana dalle 8 alle 13 e dalle 13.30 alle 20. Gli agenti della polizia locale saranno anche supportati da un furgone Atm per effettuare la rimozione in loco.

I controlli si concentreranno in questa prima fase di sperimentazione del servizio nella “cerchia dei bastioni”. L’iniziativa promossa dal vicecomandante della Polizia Locale Paolo Ghirardi si pone l’obbiettivo di contrastare la sosta “selvaggia” dei monopattini sui marciapiedi, sulle strisce pedonali ed in particolari davanti agli scivoli per le persone con disabilità.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

monopattini rimozione sosta

«La diffusione di monopattini e biciclette in sharing racconta un’attenzione e una disponibilità a una mobilità nuova e sostenibile e migliora le azioni di tutela dell’ambiente e della salute delle persone. Allo stesso tempo il rispetto delle regole da parte di tutti è fondamentale – commentano la Vicesindaco Anna Scavuzzo e l’assessore alla Mobilità Marco Granelli –, anche per quel che riguarda la sosta. Monopattini e biciclette non devono diventare un ostacolo o un intralcio: ci auguriamo che il buonsenso di chi li utilizza prevalga, nel mentre è indispensabile attivare questo nuovo servizio e verificarne l’efficacia».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...