13.7 C
Milano
16. 04. 2024 07:34

Milano ricade nell’incubo stupri: una nuova violenza in Gae Aulenti

Una nuova violenza sessuale in pieno centro a Milano: il racconto

Più letti

Dopo i terribili fatti di Monte Stella avvenuti lo scorso luglio torna l’incubo stupri a Milano. Questa volta a farne le spese è stata una donna 34 enne di origini polacche violentata in zona Gae Aulenti.

Il racconto. I fatti risalgono alla notte tra il 25 e il 26 agosto. Gli agenti notano in viale Liberazione, il corso che taglia il City Life, una donna vagare con lo sguardo disorientato. Si avvicina alla volante e dichiara senza forze: «Forse mi hanno stuprata, non ricordo niente».

Gli agenti la portano immediatamente alla Clinica Mangiagalli, dove i medici del Soccorso violenza sessuale riscontrano delle echimosi compatibili con uno stupro. La ragazza racconta di essere stata con degli amici in un locale di via Como, di aver bevuto e di non ricordarsi bene l’accaduto. È sotto choc: firma le dimissioni e decide di uscire dall’ospedale senza deporre alcuna denuncia.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

stupro gae aulenti milano

L’indagine. Ciò nonostante viene avvertito il procuratore aggiunto Letizia Mannella, specializzata in questi casi. Così gli investigatori iniziano a ricostruire l’accaduto cercando testimonianze ed analizzando le telecamere della zona.

I giorni passano ed improvvisamente la ragazza si presenta di nuovo alla Clinica Mangiagalli. Gli psicologi, assieme ai poliziotti della Mobile che si occupano di reati sessuali, la aiutano a trovare la forza per raccontare. I ricordi restano un po’ confusi, annebbiati dall’alcol e dallo choc di quella notte.

Alla fine trova le parole per descrivere l’accaduto: una persona l’avrebbe sorpresa alle spalle, presa e trascinata lungo una delle scalinate che circondano la piazza. Qui si sarebbe consumato lo stupro. Nessuno avrebbe visto nulla.

Ora è caccia allo stupratore. A supportare le indagini ci sarebbero anche delle tracce biologiche individuate dalla Scientifica. Sarà una corsa contro il tempo per cancellare questo nuovo incubo abbattutosi su Milano.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...