24.9 C
Milano
17. 06. 2021 23:06

Milano, svelato il tram per Carla Fracci: le immagini

Il sindaco Sala ha mantenuto la promessa: ecco il tram dedicato a Carla Fracci

Più letti

Il sindaco Beppe Sala l’aveva promesso e così Atm lo ha realizzato: il tram per Carla Fracci è ora realtà. Il mezzo viaggerà sulla linea 1 la stessa che guidava il papà della regina della danza, Luigi Fracci, nella Milano del dopoguerra, e la stessa con cui condusse la figlia alla prima audizione alla Scala.

Tram per Carla Fracci, la promessa di Sala

«Ho chiesto ad Atm di dedicarti un tram della linea 1, – aveva scritto Sala sulle suo profilo Instagram, postando una foto insieme a Carla Fracci – quella che passa davanti alla Scala; sarà un tram tutto bianco, con il tuo nome scritto in modo discreto. Penso sia un modo molto milanese di ricordarti, sobrio e che ribadisce i nostri valori e le nostre qualità. Valori e qualità che tu, orgogliosa figlia di un tranviere, hai portato nel mondo. Grazie a nome di tutte le milanesi e di tutti i milanesi».

Da ieri sera le immagini del tram per Carla Fracci sono diventati virali: il candore del bianco, suo colore preferito, interrotto solo da un’elegante scritta rossa in corsivo “Milano per Carla Fracci”.

In breve

SwappaMi, a Milano il negozio in cui si paga con il baratto

A Milano nasce SwappaMi ed è un pò come fare un salto in un mondo antico: niente più soldi...