8.6 C
Milano
29. 03. 2024 07:56

Milano, svelato il tram per Carla Fracci: le immagini

Il sindaco Sala ha mantenuto la promessa: ecco il tram dedicato a Carla Fracci

Più letti

Il sindaco Beppe Sala l’aveva promesso e così Atm lo ha realizzato: il tram per Carla Fracci è ora realtà. Il mezzo viaggerà sulla linea 1 la stessa che guidava il papà della regina della danza, Luigi Fracci, nella Milano del dopoguerra, e la stessa con cui condusse la figlia alla prima audizione alla Scala.

Tram per Carla Fracci, la promessa di Sala

«Ho chiesto ad Atm di dedicarti un tram della linea 1, – aveva scritto Sala sulle suo profilo Instagram, postando una foto insieme a Carla Fracci – quella che passa davanti alla Scala; sarà un tram tutto bianco, con il tuo nome scritto in modo discreto. Penso sia un modo molto milanese di ricordarti, sobrio e che ribadisce i nostri valori e le nostre qualità. Valori e qualità che tu, orgogliosa figlia di un tranviere, hai portato nel mondo. Grazie a nome di tutte le milanesi e di tutti i milanesi».

Da ieri sera le immagini del tram per Carla Fracci sono diventati virali: il candore del bianco, suo colore preferito, interrotto solo da un’elegante scritta rossa in corsivo “Milano per Carla Fracci”.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A