10.6 C
Milano
19. 03. 2024 06:06

Milano, riapre Zumbimbi: un centro per accogliere i minori positivi al Covid

Riapre il centro d'accoglienza dedicato ai minori positivi al Covid: i dettagli

Più letti

A Milano riapre Zumbimbi, la struttura che accoglie minori e genitori soli con bambini risultati positivi al Covid, che non hanno la possibilità di isolarsi all’interno della propria abitazione.

Il servizio. Per rendere possibile tale servizio è stato messo in sicurezza un intero piano del residence sociale della cooperativa “La Cordata” di via Zumbini nel quartiere Barona.

Sono disponibili un totale di dodici stanze protette che potranno accogliere fino ad un massimo di 24 minori compresi tra i 6 ed i 17 anni. Al momento sono presenti in struttura solo tre ragazzi.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 Rabaiotti Zumbimbi
L’assessore Rabaiotti

«Zumbimbi presta attenzione ai più piccoli ed entra nel più ampio sistema che, in collaborazione con Ats, segue le persone non autonome – ha dichiarato l’assessore alle politiche sociali e abitative Gabriele Rabaiotti – ovvero i disabili in via Pusiano, gli anziani in Adriano e i senza dimora in viale Fulvio Testi. Sono tutti spazi di accoglienza per chi, già fragile, viene a contatto con il Covid e per questo necessita di attenzioni particolari».

In breve

FantaMunicipio #23: futuro della città fra corsi e ricorsi storici

Questa settimana ci concentriamo sul futuro della città, soprattutto su alcuni fenomeni che potremmo definire strutturali. È il caso,...
A2A
A2A