23.4 C
Milano
21. 06. 2021 23:51

Milano, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella inaugura l’anno accademico alla Statale: «Non cancelliamo il Covid dal ricordo»

Il presidente si recherà poi in visita all'aeroporto di Linate

Più letti

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarellla è arrivato questa mattina a Milano per presenziare all’inaugurazione dell’anno accademico all’Università Statale.

Mattarella alla Statale

Ad accogliere il presidente il rettore dell’ateneo Elio Franzini, il ministro dell’università e della ricerca, Cristina Messa, il sindaco Beppe Sala e il governatore Attilio Fontana.

«Non è stato uno stress test straordinario solo per l’università – ha dichiarato il presidente -, lo è stato per tutti, in ogni parte del mondo ed è bene mantenere alta l’attenzione su quanto avvenuto soprattutto perché quando l’emergenza sarà alle nostre spalle sarà bene non cancellarla dal ricordo, tenerla sempre presente per ricavarne alcuni criteri di comportamento».

Al termine della cerimonia Mattarella si dirigerà verso un’altra inaugurazione: quella dell’aeroporto di Linate che inaugura la sua nuova zona imbarchi.

In breve

A Milano un giardino in memoria di Nilde Iotti

Alla presenza dell’assessore alla Cultura Filippo Del Corno, del Presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé e dell’assessora alla Cultura...