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02. 08. 2021 23:14

Milano Loves Italy, i nuovi marchi sostenibili in un circuito di negozi

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In occasione della Milano Fashion Week Men’s Collection, è tornato WSM Fashion Reboot, format di WHITE sull’innovazione sostenibile, che per questa edizione sperimenta un nuovo format 70% digitale e 30% fisico. On show sono oltre 50 collezioni, con un programma di workshop e talk, che saranno in presenza e streaming, e ai numerosi contenuti e approfondimenti digitali sul sito di WSM-WHITE. Main hub di questo WSM è la location Fondazione Sozzani Tazzoli Milano (via Tazzoli 3) in cui fino a lunedì 21 giugno sarà presentata SUSTAINABLE EVOLUTION, progetto in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana, che insieme a WHITE supporta in modo concreto le nuove generazioni di creativi.

Progetto. Importante novità è il progetto MILANO LOVES ITALY for WSM, che coinvolge la città con un percorso tra importanti store multibrand milanesi, che presentano e promuovono una serie di designer sostenibili. Una scelta nel segno dell’inclusione del territorio e nel mostrare la ricerca e identità stilistica dei diversi retailer.

I negozi. Questi i protagonisti: – BIFFI BOUTIQUES presenta Peppino Peppino (brand denim sostenibile); – DAAD DANTONE presenta le borse vegan e cruelty free di Roberto di Stefano, che ha usato per primo in Italia il materiale ottenuto dal cactus di Desserto per un’intera linea di accessori; WSM – TENHOA presenta F/CE (Brand giapponese di apparel e accessori, che unisce viaggi e cultura a una moda sostenibile e funzionale); – MODES presenta il progetto upcycled di rick owens in collaborazione con Swampgod; – CIVICO NOVE presenta la nuova collezione di Ecoalf; – PELLUX (storico negozio di valigeria, oggi ripensato come concept store dedicato al viaggio) ospita la piattaforma The Canvas che porta in Italia per la prima volta i brand: Adiff, Apà Intemporal, Bring, Clandestina, Foxylab, Hedgren, Reuben Oliver, Vustra, Brownmill Company – NORTH SHORE MILANO presenta il Soseaty, brand di abbigliamento sostenibile e beachwear. – LADIOSA ATELIER (concept store con tante idee originali per l’arredamento) presenta il nuovo brand di camicie Shirtes (impegnato nella sostenibilità e nella ricerca di volumi sempre diversi). – NUMEROTRENTA presenta il denim upcycle e (re)made in italy di Blue of a Kind realizzati in modo sostenibile e cruelty free. Tra i partner anche BIRÒ, mezzo elettrico ufficiale con il quale Matteo Ward visiterà le varie location dei negozi partner in città.

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