3.4 C
Milano
21. 01. 2021 19:18

Stupro di Monte Stella, De Corato: «I migranti sono una bomba ad orologeria»

Dopo l'identificazione dello stupratore del Monte Stella, De Corato si scaglia contro i migranti

Più letti

Mudimbi, il meltin’pot della musica: «Qui grazie a questa voce»

«Ho capito che potevo farcela quando Radio Deejay ha passato una mia traccia nel programma Asganaway». Da via Massena...

Il Moro, la band del figlio di Iacchetti si presenta: «Dai balconi quella carica giusta»

Nuoteremo in mare - disponibile su tutte le piattaforme digitali – è il nuovo singolo della band milanese Il...

Bollettino regionale, diminuiscono i ricoverati in terapia intensiva: Milano, +248 contagi

I positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono 2.234, di cui 119 “deboli”, con la percentuale tra tamponi eseguiti...

Questa mattina è stato annunciato l’arresto dello stupratore  che la scorsa settimana violentò una donna di 45 anni nel parco Monte Stella. Sulla questione è intervenuto anche l’assessore alla Sicurezza, Riccardo De Corato, puntando il dito contro i migranti, in quanto l’arrestato è di origini senegalesi.

Le dichiarazioni. «In Lombardia secondo Orim e Polis sono 7.090 gli irregolari provenienti dal Senegal, 1.510 dei quali solo a Milano – ha dichiarato De Corato -. Basta fare un giro per la città per accorgersi di quanti immigrati, per lo più irregolari, bivaccano per le strade. Queste persone sono vere e proprie bombe ad orologeria pronte ad esplodere»

A fargli eco anche l’assessore regionale alle Politiche per la casa, Stefano Bolognini. «La castrazione chimica per gli stupratori ed i violentatori – ha snocciolato così un vecchio cavallo di battaglia -, siano essi stranieri o italiani. La violenza sulle donne è un reato gravissimo ed è giunto il momento di punirlo nella maniera adeguata».

In breve

Milano, la rivolta dei centri estetici: «Abusivismo smisurato in zona rossa»

Tra i settori colpiti dall’istituzione della zona rossa in Lombardia ci sono i centri estetici, costretti nuovamente le serrande...

Potrebbe interessarti