15.8 C
Milano
06. 05. 2021 12:34

Covid, Moratti: «Non ci sono evidenze per la zona rossa in Lombardia»

L'assessore smentisce in parte le voci sull'imminente zona rossa lombarda

Più letti

L’assessore al Welfare Letizia Moratti torna a fare il punto sulla situazione epidemiologica, smentendo in parte le voci che si rincorrono da alcune ore sulla possibile zona rossa in Lombardia dall’8 marzo.

Le dichiarazioni. «Non abbiamo evidenza su Lombardia in zona rossa – afferma la vicepresidente della Regione in commissione Sanità -. Abbiamo riunioni quotidiane con la Commissione Indicatori per vedere quali misure mettere in campo, ma sarà la cabina di regia venerdì a dirci come sarà la nostra Regione da lunedì prossimo».

Durante la commissione Sanità, Letizia Moratti ha anche presentato il nuovo piano di vaccinazione massiva che riguarderà anche il personale scolastico dalla prossima settimana. Sui ritardi nelle somministrazione agli over 80, che la settimana scorsa avevano ricevuto al posto dell’SMS con l’appuntamento un messaggio di scusa, afferma che il trend cambierà nei prossimi giorni. «Da prossima settimana gli Sms saranno inviati agli over 80 con maggior anticipo – ha aggiunto l’assessore -. Con Aria stiamo cercando di superare le criticità che ci sono state».

 

 

In breve

Milano, voglia di prima casa: il Recovery spinge i mutui

Non c’è ancora l’effetto “rimbalzo” dopo le dichiarazioni di Mario Draghi relative alle misure a sostegno dei giovani che...