8.9 C
Milano
27. 11. 2021 15:30

Covid, la Moratti vede un futuro senza più restrizioni: «Basta con le chiusure»

L'assessora al Welfare punta tutto sulla campagna vaccinale per un pieno ritorno alla normalità

Più letti

L’assessora al Welfare, Letizia Moratti, in un videomessaggio ha espresso il suo dissenso riguardo al ritorno ad uno scenario fatto di fasce colorate e lockdown nel caso la variante Delta dovesse influire fortemente sull’aumento dei contagi.

Moratti: “Bisogna valorizzare la campagna vaccinale”

“Basta con le chiusure che derivano dalle zone rosse, arancioni e gialle – ha dichiarato la vicepresidente della Lombardia -, che limitano la libertà delle persone e penalizzano le tante imprese e i pubblici esercizi che hanno bisogno di lavorare. Basta con la logica dei lockdown generalizzati”.

Secondo la Moratti il completamento della campagna vaccinale mettere al riparo dai rischi della variante Delta. “In Lombardia la campagna vaccinale sta andando molto bene, abbiamo il 70% della popolazione che ha aderito, il 75% ha già ricevuto la prima dose e il 50% ha completato il ciclo – ha aggiunto -. occorre dunque valorizzare la campagna vaccinale e permettere a tutti coloro che sono vaccinati di accedere liberamente dove vogliono”.

In breve

Apre stasera House of Pulled, il primo locale interamente dedicato alla “pulled meat”

Apre stasera House of Pulled, il primo locale interamente dedicato alla “pulled meat”: pork, chicken e beef, ovvero carne...