15.8 C
Milano
10. 05. 2021 06:15

Moratti replica a Sala: «Accuse? Non faccio dichiarazioni pubbliche. Serve unità di intenti in questo momento»

La vicepresidente Moratti interviene nella trasmissione di Lucia Annunziata

Più letti

La vicepresidente della Regione Lombardia, Letizia Moratti, commenta le accuse mosse dal sindaco Sala al Pirellone durante la trasmissione “In mezz’ora” di Lucia Annunziata.

Le dichiarazioni. «Se ho degli appunti da fare – ha dichiarato Moratti -, io preferisco parlare al telefono con il sindaco, non faccio dichiarazioni pubbliche perché in questo momento i cittadini hanno bisogno di certezze e di unità di intenti».

L’assessore al Welfare ha anche commentato positivamente la decisione del presidente Draghi di accentrare alcune decisioni sulla pandemia a livello nazionale. «Non vedo diminuzione dell’importantissimo ruolo delle regioni, ma il ruolo dello Stato deve essere prevalente – ha ribadito Moratti -. Tutti noi  abbiamo preso scelte magari diverse perché mancava una regia nazionale, per esempio non era chiaro quali erano le categorie da vaccinare, e la definizione stessa di servizi essenziali non è così chiara. Sono per una lettura positiva di questo cambiamentoche non ha comportato un minor apporto delle regioni. Anzi, con i ministri Speranza e Gelmini il rapporto è migliorato».

In breve

Festa Inter, tifoso perde il treno e va a prostitute: accoltellato

Ieri è andato in scena una nuova festa per l'Inter scudettato. Tra i tifosi in festa a Milano anche...