15.8 C
Milano
06. 05. 2021 11:19

Caos vaccini, Moratti: «Dopo Pasqua completeremo la vaccinazione degli over 80»

La Moratti fa il punto sulla campagna vaccinale e fa una nuova promessa

Più letti

Dopo il siluramento di Aria è di nuovo tempo di promesse. A farle l’assessore al Welfare Letizia Moratti: «Dopo Pasqua, nei giorni immediatamente successivi alle festività, sarà completata la campagna vaccinale alla popolazione over 80».

Situazione. La vicepresidente ha fatto il punto della campagna vaccinale riservata alle fasce fragili. Nonostante le falle e i disguidi delle ultime settimane sarebbe ad un passo dal completamento.  «Le somministrazioni agli over 80 stanno proseguendo celermente, tanto che abbiamo utilizzato il 96% del vaccino Pfizer a nostra disposizione, ben oltre le scorte – assicura Moratti -.La Lombardia, infatti attualmente ha toccato il 50% dei vaccinati over 80, al di sopra della media nazionale attestata al 44%».

Sugli altri fronti delle vaccinazioni Moratto conferma che sono stati vaccinati «tutti gli operatori e gli ospiti delle residenze per anziani e tutti gli operatori sanitari e non degli ospedali mettendo in completa sicurezza le strutture. Sono stati inoltre vaccinati tutti i centri socio assistenziali, le forze dell’ordine e siamo praticamente a metà del personale scolastico».

In breve

Milano, voglia di prima casa: il Recovery spinge i mutui

Non c’è ancora l’effetto “rimbalzo” dopo le dichiarazioni di Mario Draghi relative alle misure a sostegno dei giovani che...