11.7 C
Milano
25. 04. 2024 23:33

Morta Jole Santelli, presidente della Calabria. Il cordoglio di Fontana

Il presidente della Calabria Jole Santelli si è spenta a soli 52 anni: il ricordo di Fontana

Più letti

La presidente calabrese Jole Santelli è morta durante la notte all’età di 52 anni. Secondo quanto appreso avrebbe avuto un malore nella propria abitazione. La governatrice, prima donna ad essere eletta presidente di Regione in Calabria, era afflitta da un cancro da alcuni anni.

jole santelli morta fontana

Il cordoglio del mondo politico. Tanti i messaggi in ricordo di Jole Santelli in queste ore. «Ho incontrato il Presidente Jole Santelli in diverse riunioni di lavoro dettate dall’emergenza pandemica, ho sempre apprezzato la sua visione razionale, costruttiva e quel modo di porgere le sue tesi sempre elegante ma deciso – ha scritto sul proprio profilo instagram il governatore Fontana -. Partecipo a nome dei lombardi al cordoglio della famiglia e dell’intera Calabria».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Anche il leader della Lega Matteo Salvini ha voluto ricordare Jole Santelli: «Andarsene a soli 51 anni, dopo aver lavorato per la tua gente, con il sorriso, fino a poche ore fa. La Calabria e l’Italia ti abbracciano Jole, una preghiera per te e un pensiero alla tua famiglia, ai tuoi amici e a tutta la tua comunità. Buon viaggio cara Jole».

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...