13.5 C
Milano
18. 04. 2024 13:39

Al Motor Village di Arese un weekend per scoprire la nuova 500 BEV a zero emissioni

Oggi la Nuova 500 veicola di nuovo positività e ripartenza, diventandone la bandiera e, allo stesso tempo, vuole regalare una nuova dimensione di mobilità urbana elettrica e sostenibile

Più letti

L’attesa è finita, sabato 5 e domenica 6 settembre la prima vettura a zero emissioni di FCA sarà presentata ufficialmente al Motor Village Arese: un evento aperto a tutti, con la possibilità di vedere da vicino il nuovo modello de la Prima cabrio: 500 BEV (Battery Electric Vehicle) si svela al pubblico.

Al Motor Village di Arese un weekend per scoprire la nuova 500 BEV a zero emissioni

Sono passati 63 anni dal giorno in cui Fiat presentò al mondo una delle auto più amate: la 500 che, da subito, divenne un vero fenomeno di costume e ambasciatore del made in Italy nel mondo dando vita alla mobilità di massa ed esaltando il concetto di Dolce Vita e di spensieratezza. Allo stesso modo la Nuova 500 BEV torna a veicolare positività e ripartenza, offrendo una nuova dimensione di mobilità urbana elettrica e sostenibile.

App. Secondo Fiat, l’auto del futuro non è soltanto una city car elettrica, ma una vettura super tecnologica e connessa. Gli ingegneri del gruppo hanno così pensato ad una vera e propria famiglia di App scaricabili sul proprio smartphone che aiutano a vivere la Nuova 500 a 360º. FIAT app è già scaricabile in versione demo sugli store online di Apple e Google e  permette di avere da remoto il controllo della propria 500: si può verificare lo stato di ricarica, aprire e chiudere le porte, attivare le luci e il condizionatore. Si possono ricercare le colonnine di ricarica pubblica più vicine e gestire la manutenzione della vettura. E in caso di necessità o pericolo, l’auto metterà subito in contatto il guidatore con un operatore per l’invio dei soccorsi. Si può inoltre pianificare in anticipo il percorso di viaggio e inviarlo alla 500 per trovarla pronta all’uso il mattino seguente. L’esperienza completa è data dalle app My easy Charge e My easyWallbox.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Prenotazioni. Sabato 5 e domenica 6 settembre, dalle 10.00 alle 18.00, i consulenti del Motor Village Arese saranno a disposizione del pubblico per raccontare tutte le caratteristiche della vettura. A causa dell’emergenza sanitaria, l’accesso all’evento è possibile solo su prenotazione, telefonando al numero 02 44 425 512.

Motor Village Arese
Viale Alfa Romeo, 20020 Arese (MI)

www.motorvillagearese.it

Nuova 500 BEV La Prima
Nuova 500 BEV La Prima

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...