17.9 C
Milano
07. 05. 2021 11:43

Multe per la sosta “selvaggia”: al Portello scatta la protesta dei residenti. Il video

I residenti hanno circondato e ricoperto di insulti gli agenti: il video

Più letti

Al Portello scoppia la protesta contro la Polizia Municipale. Il tutto è accaduto ieri sera in via Marco Ulpio Traiano, mentre i ghisa erano intenti a multare le auto parcheggiate in divieto di sosta tra gli alberi.

La vicenda. Una residente ha iniziato a protestare veementemente nei confronti dei vigili e questi – come si nota dal video – hanno risposto bloccandola con la forza. Il gesto ha scatenato la protesta degli altri residenti lì presenti, i quali hanno circondato i vigili e li hanno ricoperti di insulti. Questi sono stati costretti a chiedere soccorso ad altre pattuglie.

Nel quartiere la mancanza di parcheggi, ridotti anche dalle nuove piste ciclabili, ha portato all’esasperazione gli abitanti del quartiere che ormai si lamentano dell’impossibilità di trovare parcheggio in zona.

Sul fronte politico le opposizioni alimentano la protesta accusando il Comune di non far nulla per porre riparro alla situazione. “Mai vista a Milano una esplosione di rabbia contro la Polizia Locale, che, va detto, esegue disposizioni assurde imposte dalla politica anti-auto della Giunta – ha commentato il consigliere Fabrizio De Pasquale -. Nella zona sono stati tagliati numerosi posti auto per il rifacimento dei marciapiedi. Altri dovranno essere eliminati per la vicina ciclabile di Corso Sempione e Viale Certosa”.

In breve

Milano, le Comunali si giocano anche sul tema della maternità: posizioni a confronto

La festa della mamma è l’occasione per considerare come le istituzioni stiano lavorando per agevolare le maternità. Dalle interviste...