12.7 C
Milano
16. 05. 2021 09:00

Un Natale segnato dalla sobrietà: l’indagine di Coldiretti

Un Natale caratterizzato da pochi regali: i dati

Più letti

Questo Natale è stato indubbiamente segnato dalla crisi economica. Secondo un’indagine di Coldiretti un italiano su tre non ha ricevuto regali.

I dati. Il budget per i regali si è fermato a 175 euro a famiglia, in calo del 23% rispetto all’anno scorso. Il 45% delle famiglie italiane ha speso tra i 100 ed i 300 euro ed il 41% meno di 100 euro.

Gli acquisti si sono poi orientati verso prodotti utili per la casa e prodotti enogastronomici. La paura di nuove restrizioni ed un nuovo lockdown ha fatto così prevalere nelle scelte d’acquisto oggetti da utilizzare tra le mura domestiche: come sempre gettonatissimi i prodotti di elettronica.

regali di natale
regali di natale

Tra gli oggetti più gettonati anche liquidi igienizzanti e mascherine personalizzate, segno che ormai la pandemia è una costante della nostra quotidianità e la prospettiva di uscita dalla crisi sanitaria non è ancora sentita come un qualcosa di temporalmente vicino.

Nonostante tutto gli italiani non hanno perso la voglia di aiutare il prossimo: il 41% ha partecipato ad iniziative solidali

In breve

Brera a portata di click: un’app per scoprire la Pinacoteca (e non solo)

Far scoprire ai milanesi e agli appassionati di arte tutti i segreti, le curiosità e la storia della Pinacoteca...