10.7 C
Milano
18. 04. 2024 11:39

Il Natale accende anche la solidarietà: il comune lancia il progetto “Gift”

L'iniziativa promossa dal Comune e dai Giovani Imprenditori lombardi per portare un sorriso alle famiglie in difficoltà: i dettagli

Più letti

Il Comune di Milano ha promosso in collaborazione con i Giovani Imprenditori di Confcommercio Lombardia il progetto “Gift” che porterà pacchi alimentari contenenenti anche giochi per bambini alle famiglie milanesi in difficoltà durante le feste.

Giuseppe Sala
Giuseppe Sala

L’iniziativa. «Questo Natale, nonostante la pandemia, dovrà essere un momento di gioia per tutti – ha scritto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, sulla sua pagina Facebook -. È il nostro desiderio per tutti i milanesi, specialmente per chi in questo periodo si trova in difficoltà. Per questo ci stiamo dando da fare per donare alle famiglie e a chi ha più bisogno i pacchi alimentari con l’indispensabile per le prossime settimane. Insieme al cibo, però, doneremo alle famiglie con bambini e adolescenti anche dei giochi. Lo facciamo grazie alla collaborazione dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Lombardia. Con il progetto GIFT raccoglieranno i regali che i cittadini vorranno acquistare dai negozianti aderenti via e-commerce e li consegneranno alla rete Milano Aiuta. Siamo certi che anche in questa occasione, la più bella dell’anno, la solidarietà dei milanesi non mancherà».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...