23 C
Milano
17. 05. 2021 15:37

Milano, neve fa rima con divertimento: la montagnetta di San Siro diventa una pista da sci

Con la neve i milanesi hanno preso d'assalto i parchi della città: il racconto

Più letti

A Milano scene che non si vedevano dagli anni ’80. L’abbondante nevicata di ieri ha fatto scattare tra i milanesi la voglia di sci o semplicemente di lasciarsi andare ad un pò di divertimento in questo periodo non certamente idilliaco. Così tantissimi hanno affollato i parchi della città trasformati dalla neve in piste perfette dove sfoggiare slittini, snowboard e quant’altro.

Una città in bianco. Alla montagnetta di San Siro, ma anche a Citylife, al parco Lambro e alla Collina dei ciliegi alla Bicocca sciatori, snowboarder e biker impazzavano su e giù per i pendii con esibizioni scenografiche. In piazza del Duomo qualcuno è andato a passeggiare munito di bastoncini, mentre la pista ciclabile intorno al Sempione diventa pista da fondo.

neve milano

La neve è anche diventata l’occasione per nuovi video per influencer e youtuber. In piazza Baiamonti ad esempio Anima, al secola Sascha Burci, uno dei 5 youtuber più noti in Italia, si è presentato in tuta integrale seguito dal proprio cameran per girare un nuovo esilarante video. «Una neve così è lo scenario ideale per improvvisare sketch, non potevamo perderla. E la gente intorno, ignara di tutto, ci fa da comparsa», ha raccontato ai microfoni del Corriere.

Insomma per un attimo le lamentele per i disagi causati dalla neve si sono perse dentro le pagine social tra un fiorire di nuovi hashtag e motti. Forse almeno per un momento i milanesi hanno dimenticato quella realtà non voluta chiamata pandemia.

 

In breve

Milano, una nuova manifestazione per la “Palestina libera”: «Israele minaccia per l’umanità»

Le violenze nei territori della striscia di Gaza continuano. Così ieri a Milano è andata in scena una nuova...