15.8 C
Milano
10. 05. 2021 07:27

La neve blocca la viabilità a Milano: ecco le aree più critiche. Le immagini

Nonostante l'impiego massiccio di mezzi spargisale sono numerose le difficoltà in alcune zone di Milano

Più letti

La coltre bianca di neve sulle strade di Milano si aggira tra i 5 e i 10 centimetri, con le arterie principali spazzate ma molte altre, quelle secondarie, ancora
innevate. Secondo le previsioni le precipitazioni dovrebbero terminare già nelle prossime ore pomeriggio, in particolare – in base a quanto scritto su Instagram dal sindaco Giuseppe Sala – già da mezzogiorno è prevista un’attenuazione.

In campo. Le Centrali operative di Vigili del fuoco e polizia municipale sono in affanno per i numerosi interventi dovuti alla neve, soprattutto a causa di alberi caduti e rami spezzati, ma anche di luminarie e ponteggi pericolanti. L’assessore alla mobilità Marco Granelli ha fatto sapere che sono in servizio 200 mezzi per liberare le strade e continuare a salare, oltre a 150 persone per interventi sui punti critici dei marciapiedi come fermate Atm e accessi uffici pubblici, ospedali, servizi. In giornata entreranno in servizio altre 400 unità.

Ph. Andrea Cherchi

Mobilità. Atm fa sapere che i tram della linea 16 terminano le corse in piazzale Baracca, con bus di collegamento fino al capolinea di San Siro Stadio M5 (via Sanzio è chiusa al traffico per un intervento di riparazione della rete aerea danneggiata). Modificano il percorso anche i mezzi delle linee 12 e 19. In particolare, il tram 12, in entrambe le direzioni, devia tra piazza Diocleziano e via Santorre di Santarosa. Bus di collegamento nella tratta non servita dai tram. Il 19, in direzione Castelli, termina le corse piazza Firenze. Nella tratta non servita dai tram è possibile utilizzare i bus di collegamento della linea 12. Trenord, infine, consiglia di muoversi solo se strettamente necessario.

 

In breve

Festa Inter, tifoso perde il treno e va a prostitute: accoltellato

Ieri è andato in scena una nuova festa per l'Inter scudettato. Tra i tifosi in festa a Milano anche...