8.1 C
Milano
23. 04. 2024 14:01

Niguarda, il video di medici e infermieri che festeggiano: «Chiusa una delle terapie intensive d’emergenza»

Più letti

«Un piccolo passo, ma importantissimo». Così i medici e gli infermieri del Niguarda, con un videopost sulla pagina Facebook dell’Asst Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, annunciano una prima buona notizia: «Il calo degli ultimi giorni di nuovi pazienti positivi ci ha permesso di chiudere una delle cinque terapie intensive che in questi due mesi abbiamo dovuto aprire per l’assistenza dei malati Covid».

E ancora: «Ventisette posti letto che fino a pochi giorni fa avevano accolto pazienti in condizioni gravissime a causa del virus, sono ormai vuoti. Adesso il reparto verrà riorganizzato e sanificato per poter ripartire! L’emergenza non è terminata e non possiamo assolutamente abbassare la guardia».

Infine: «La gioia di chi, negli ultimi 50 giorni, ha lavorato in questo reparto con tantissima dedizione, professionalità, responsabilità e sensibilità… grazie!».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...