17 C
Milano
23. 10. 2021 20:40

“Not in Milano”, Sala lancia un nuovo spot promozionale per attirare turisti e businessman

Ecco il nuovo spot di Yes Milano: il video

Più letti

Ieri pomeriggio il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha lanciato un nuovo spot promozionale per Milano. L’obiettivo è quello di far tornare il capoluogo meneghino una città attrattiva per turisti e businessman.

Il nuovo spot promozionale di Yes Milano

«Ci sono segnali per una buona ripartenza – ha affermato Sala durante la presentazione -, si rivedono turisti americani e spagnoli. Tuttavia, i viaggi ormai sono pianificati nei dettagli a casa prima di partire per evitare brutte sorprese al momento dell’arrivo a destinazione per motivi sanitari o logistici».

Tenendo in considerazione tutti queste nuove modalità legate al Covid, occorre secondo palazzo Marino una nuova campagna mediatica per convicere i tanti business man stranieri che Milano è ancora quel polo attrattivo che era diventato a partire dall’Expo.

Proprio per tale motivo lo spot promozionale creato da Yes Milano, che gioca sul titolo ironico “Not in Milano”, punta a valorizzare il legame della città con le occasioni di business e a mettere in risalto la qualità della vita sotto la Madonnina.

Gli attori dello spot sono poi quattro testimonial d’eccezione:lo chef Carlo Cracco, la designer Margherita Maccapani Missoni, la gallerista Rossana Orlandi e il manager di Satispay Alberto Dalmasso.

«Dobbiamo tornare alla frase spesso pronunciata prima della pandemia: “Wow, vieni da Milano», sintetizza così la finalità dello spot l’assessora sl Turismo e allo Sport Roberta Guarnieri.

«I turisti stranieri possono tornare a Milano tranquilli? Magari con un bel greenpass anche di più – ha aggiunto invece Sala –. Noi cerchiamo di anticipare i tempi perché anche se Milano è molto conosciuta nel mondo, rinfrescare il ricordo e le qualità della nostra città non è male. Milano è lavoro ma anche divertimento. Con lo spot vogliamo smontare un po’ di stereotipi».

In breve

Domani la 4 edizione del “CorriBicocca”, gli iscritti sono 2232

Si svolge domani la 4 edizione del “CorriBicocca” con ben 2232 iscritti di cui 457 sui 10 km della...