5 C
Milano
24. 04. 2024 06:33

La storia di Olga e Vincenzo: il Covid se li porta via insieme dopo 63 anni di matrimonio

Una vita passata insieme: la triste storia della coppia di Sesto San Giovanni

Più letti

Il destino è a volte beffardo. Olga e Vicenzo Molino, un’anziana coppia di Sesto San Giovanni, si erano sposati ben 63 anni fa e dopo aver trascorso una vita insieme, si sono ammalati entrambi di Covid. Se ne sono andati insieme a distanza di un’ora domenica pomeriggio: 83 anni lei e 82 lui.

olga vincenzo covid

La storia. Olga e vincenzo erano stati ricoverati al San Gerardo di Monza l’11 novembre, ma già da una decina di giorni avevano mostrati i sintomi Covid con febbre molto alta. «È stato il nonno a manifestare i primi sintomi – racconta la nipote Katia – e poi anche la nonna. Nonostante la febbre alta, per oltre una settimana il medico non è mai uscito a visitarli, gli ha dato un antibiotico dicendo che era influenza e invece era Covid-19. L’11 mattina avevano 68 di saturazione lui e 86 lei, così gli zii hanno chiamato il 112 e sono stati portati via insieme».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...