6.9 C
Milano
24. 04. 2024 00:03

Oliviero Toscani contro Salvini: «Ragiona di pancia, ma dalla pancia escono anche altre cose»

Il fotografo attacca Salvini per le sue dichiarazioni sull'immigrazione

Più letti

Domenica scorsa sono arrivati all’hub di Lampedusa oltre 2.000 migranti. Quest’oggi Salvini ha dichiarato ai cronisti davanti Palazzo Lombardia «che un’Italia che vuol ripartire non può permettersi tutti questi sbarchi». Il celebre fotografo Oliviero Toscani ha commentato le parole del leader della Lega.

Oliviero Toscani: «Dalla pancia escono tante altre cose»

Non è andato per il sottile il fotografo.  «C’è chi ragiona col cervello, e c’è chi ragiona con la pancia. Solo che dalla pancia escono ragionamenti, ma anche tante altre cose – ha dichiarato Oliviero Toscani -. Lui fa campagna elettorale sempre. Lui non fa politica, fa campagna elettorale, sono due cose diverse. Fa demagogia, fra l’altro cieca perché non ha ancora capito che l’immigrazione è una grande opportunità».

oliviero toscani

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il fotografo sottolinea anche quanto gli immigrati abbiano contribuito allo sviluppo dei paesi in cui sono approdati. «Ci sono migliaia di persone che arrivano qua, col coraggio di arrivare e superare tutti gli ostacoli per farlo – ha aggiunto -. Gli immigrati hanno portato fortuna dovunque, guardate la Francia, la Germania, l’America, ce ne vuole a non capirlo. Purtroppo c’è sempre quell’allievo a cui bisogna stare dietro in modo particolare, che capisce dopo, così è Salvini sui migranti».

 

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...