23.7 C
Milano
31. 07. 2021 20:51

Lombardia, ordinanza regionale: il vademecum sulle nuove regole

Tutto quello che c'è da sapere sulla nuova ordinanza regionale

Più letti

Da oggi entra ufficialmente in vigore la nuova ordinanza regionale che resterà in vigore fino al 6 novembre. Ecco tutti i nuovi provvedimenti.

Locali. I bar dalle 18 potranno restare aperti solo con il servizio al tavolo. I ristoranti e gli altri locali saranno aperti solo fino alle 24. Saracinesche abbassate invece per sale scommesse, sale slot e bingo.

Sport. Le squadre dilettantistiche che partecipano ai campionati di categoria potranno continuare gli allenamenti, ma non le competizioni. Sospesi anche gli allenamenti invece delle squadre giovanili, che vuol dire stop alle attività extrascolastiche. Le palestre invece resteranno aperte.

ordinanza regionale

Scuola. Per la scuola si prevede una soluzione ibrida destinata agli istituti di secondo grado ed ai professionali. Dovranno organizzare le attività didattiche con modalità a distanza alternate ad attività in presenza, ad eccezione delle attività di laboratorio. Anche per le università si raccomanda di promuovere il più possibile la didattica a distanza.

Rsa. Sarà vietato l’accesso ai parenti degli ospiti nelle strutture, salvo autorizzazione del responsabile medico ovvero del referente Covid della Rsa stessa.

 

In breve

Olimpiadi, l’Italia ha una nuova freccia: Marcell Jacobs segna il record italiano nei 100 metri

Marcell Jacobs entra prepotentemente nella storia dell'atletica leggera italiana segnando un nuovo primato nazionale nei 100 metri alle Olimpiadi...