9.4 C
Milano
25. 04. 2024 02:00

La Camera dei Deputati approva un ordine del giorno per prolungare la M5 fino a Magenta

Su richiesta dei consiglieri lombardi è stata presentata alla Camera una mozione per prolungare la M5 fino a Magenta

Più letti

I consiglieri regionali hanno proposto in Parlamento una mozione sul prolungamento della linea M5 lilla fino a Magenta. Un ordine del giorno è stato così approvato alla Camera dei Deputati. «Il potenziamento del sistema di trasporto pubblico metropolitano risulta prioritario per tutto il Magentino», ha affermato soddisfatta la consigliera Silvia Scurati.

Non solo M5. L’ordine del giorno è stato presentato dal deputato leghista Fabio Boniardi, il quale non si accontenta solo del prolungamento della M6. «Oltre alla M5 è strategico il prolungamento della metropolitana M6 – ha dichiarato il deputato -. Il capolinea della futura linea di Milano sarà presso l’ospedale Sacco, già previsto nel piano urbano della mobilità sostenibile. Riteniamo fondamentale la continuazione sulla direttrice della Varesina, fino all’arrivo a Garbagnate Milanese, che consentirebbe l’intersezione delle Ferrovie Nord per dare forma alla rete dei trasporti su ferro».

La M6 è al momento solo sulla carta: non è partito alcun cantiere a riguardo.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...