14.4 C
Milano
19. 04. 2024 21:56

La Pasqua alternativa dei milanesi: voli verso le Canarie e mete Covid free

Sold out per i voli covid free in partenza da Malpensa e Verona

Più letti

Diversi turisti in partenza da Malpensa ne hanno approfittato del ponte pasquale per fare un viaggio all’estero, in particolar modo alle Canarie. Infatti per le isole spagnole sono disponibili voli Covid free ed inoltre sull’isola, oltre al meraviglioso clima, le restrizioni sono molto più blande rispetto alle nostre.

Secondo i dati di afflusso registrati ieri i voli in partenza da Malpensa e da Verona sono andati in pratica tutti sold out. Dallo scalo milanese è partito anche il primo volo verso New York. Resta evidente il paradosso, nonostante gli accorgimenti aggiunti dal ministro Speranza: ci si può muovere all’estero ma non è possibile farlo tra le Regioni.

La situazione. Nella giornata di ieri a Malpensa in molti erano pronti ad imbarcarsi. «Ho provato in tutti i modi a scappare rimanendo in Italia, ma non ce la facciamo. Avevamo poche alternative e abbiamo scelto la Spagna anche se avrei preferito poter andare nella seconda casa qui», è una delle tante storie raccontate davanti ai Gate.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Vado a Tenerife con le bambine, non vedevo l’ora. Soprattutto le ragazze non ce la facevano più a stare in casa – spiega una mamma all’ANSA – .Andiamo in vacanza finalmente. Questo e un po’ di respiro e tranquillità».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...