5.7 C
Milano
24. 04. 2024 03:14

Piazza Duomo colma della rabbia dei lavoratori: «Lavorare è un diritto». Il video

Lavoratori di ogni categoria hanno riempito piazza Duomo al grido di «Vogliamo lavorare»: il video

Più letti

Questa sera, attorno alle ore 18, è andata in scena in Piazza Duomo una protesta da parte dei lavoratori milanesi. Un’unica voce: “Vogliamo lavorare”. Tanti ristoratori, liberi professionisti e dipendenti. Un’altra manifestazione a Milano contro il nuovo DPCM e contro le nuove regole previste dal Governo per il contenimento della nuova pandemia.

Assembramenti. Tantissime persone e poca distanza, manca anche qualche mascherina. È una piazza del Duomo spoglia, in pieno lockdown, inusuale, che però ospita una protesta dei lavoratori nuovamente in difficoltà dopo la prima ondata e il lockdown annesso. «Siamo lavoratori, lavorare è un diritto», si legge sui cartelli dei presenti. Centinaia di persone, unite, per i diritti.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Soluzione. Proseguono senza sosta le proteste organizzate dai lavoratori che a più riprese hanno manifestato sotto il palazzo della Regione per chiedere spiegazioni e la possibilità di proseguire con le rispettive attività. Armati di megafono, sono intervenuti a turno tutti i rappresentati delle varie attività. Parola comune: «Vergogna».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...