21.4 C
Milano
16. 04. 2024 12:31

Una maratona virtuale, PittaRosso Pink Parade si fa social e nazionale

L’evento avrà una portata nazionale: potrà finalmente partecipare anche chi negli anni passati era geograficamente distante da Milano

Più letti

La PittaRosso Pink Parade 2020 quest’anno si trasforma in un grande un evento diffuso in tutta l’Italia e sui social che integra l’esperienza fisica al mondo digitale, nel pieno rispetto delle norme sul distanziamento.

Una maratona virtuale, PittaRosso Pink Parade si fa social e nazionale

Obiettivo: sostenere sempre il progetto di Fondazione Umberto Veronesi per la lotta contro i tumori femminili, ossia quelli di seno, utero e ovaio, finanziando la ricerca scientifica e sensibilizzando l’opinione pubblica, a testimonianza di come l’attività fisica sia, oggi più che mai, uno degli aspetti fondamentali della prevenzione.

Per la prima volta l’evento avrà una portata nazionale: potrà finalmente partecipare anche chi negli anni passati era geograficamente distante da Milano, rendendo questa iniziativa totalmente inclusiva.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Domenica 18 ottobre saremo tutti invitati a correre o camminare ovunque ci si trovi, all’esterno come in casa, da soli o in compagnia, scegliendo in totale autonomia il percorso, la distanza e l’orario. Durante la maratona virtuale ogni iscritto che scenderà nelle strade della propria città potrà condividere video e foto della personale parade sui propri social con l’hashtag #PPP2020.

È necessario iscriversi sul sito ufficiale Pittarossopinkparade.it e in tutti i punti vendita PittaRosso per ricevere il pink kit contenente la maglia ufficiale 2020 (fino ad esaurimento scorte) che testimonia il sostegno alla causa.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...