18.2 C
Milano
19. 09. 2021 18:58

Il Politecnico consegna a Milano “buoni frutti”: quasi tutti i laureati trovano un impiego post laurea

L'ultima indagine sui livelli occupazionali sorride al Politecnico di Milano: il 95% dei laureati ottiene un impiego entro un anno dal titolo

Più letti

Un’indagine sui livelli occupazionali rivela che il 95% dei laureati magistrali del Politecnico di Milano lavora già ad un anno dal titolo.

I dati. Le percentuali sono variabili in base al percorso di studi: si parte dall’89% dei laureati in architettura, passando per il 91% di quelli in design fino ad arrivare al picco del 97% per quanto riguarda gli ingegneri.

Scendendo poi nello specifico il 92% dei laureati del PoliMi trova un’impiego entro sei mesi dal titolo, ed addirittura il 30% ha già un impiego addirittura prima di conseguire la magistrale.

«I dati presentati dell’indagine sono rassicuranti, tuttavia non tengono conto delle curve in discesa che si registreranno nei prossimi mesi, quando le conseguenze della pandemia risulteranno ancora più evidenti sui mercati, mettendo a rischio l’ingresso dei più giovani nel mondo del lavoro – ha commentato il rettore, Ferruccio Resta – Sappiamo però che una formazione solida e una buona preparazione di base rimarranno il bene più prezioso per i nostri ragazzi. Che la competenza coltivata nel nostro ateneo, così come nelle università italiane di eccellenza, sarà una delle leve più importanti per risollevare il Paese. La formazione è il miglior investimento per il futuro».

 

In breve

Milano, la nuova Arena Santa Giulia a rischio: il ricorso al Tar preoccupa il Comune

Poche settimane fa è stato presentato il progetto finale per la nuova Arena Santa Giulia che dovrà essere completata...