18.5 C
Milano
12. 05. 2021 20:09

Porta Romana, Outcomist si aggiudica il bando per la realizzazione del masterplan

Il gruppo si occuperà della riqualificazione dell'area sulla quale sorgerà il villaggio olimpico di Milano-Cortina 2026

Più letti

Ad aggiudicarsi il bando per la realizzazione del Masterplan di Porta Romana, area sulla quale sorgerà il villaggio olimpico delle prossime olimpiadi invernali di Milano-Cortina, è stato Outcomist con il progetto “Parco Romana”.

Il masterplan. Il documento vincitore è al momento orientativo, quindi per il progetto definitivo bisognerà ancora attendere. Il progetto finale dell’area sarà consegnato entro maggio, mentro quello riguardante nello specifico il villaggio olimpico entro ottobre.

Nell’idea di base il progetto di Porta Romana prevede la realizzazione di un modello di integrazione tra natura e città. Gli spazi vivranno in simbiosi con l’ambiente e l’obiettivo sarà realizzare una comunità di residenti, atleti e visitatori constantemente in contatto grazie ad un efficiente network di trasporti pubblici.

I lavori nell’area acquisita dalla cordata Coima SGR, Covivio e Prada Holding S.p.A. tramite il Fondo d’investimento immobiliare “Porta Romana”, promosso e gestito da Coima SGR e sottoscritto da Covivio, Prada Holding S.p.A. e dal fondo Coima ESG City Impact, termineranno entro il luglio 2025.

In breve

Torre Milano, completata la struttura esterna del “grattacielo” della Maggiolina

La Torre Milano, l'edificio di 80 metri composto da 23 piani in via Stresa a Milano, è in fase...