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29. 03. 2024 08:52

Postalmarket annuncia il ritorno: «Torniamo nelle vostre case»

Il celebre catalogo torna nelle case degli italiani in una nuova versione completamente digitale e rinnovata

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Negli anni ’80 non esisteva casa senza una copia del celebre catalogo Postalmarket. Dopo decenni torna tra noi, ma adeguandosi ai tempi: sarà esclusivamente in versione digitale.

Un nuovo look. Postalmarket era un’ icona per le famiglie degli anni Settanta e Ottanta. Un catalogo, che arrivava due volte l’anno nella cassetta postale di milioni di persone, quelle che abitavano nei paesi più piccoli. Sembrava un elenco telefonico: settecento pagine di desideri. Dall’intimo ammiccante che ha creato un popolo di fan (sia tra le donne che tra gli adolescenti), alle ultime innovazioni tecnologiche.

Il sogno dei prodotti impossibili da raggiungere, quelli che non si trovavano nel negozio sotto casa, che si materializzava con il suono del campanello. Il postino consegnava il pacco di Postalmarket e ogni giorno pareva Natale.

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Il celebre catalogo è ancora vivo nella memoria degli italiani, che lo ricordano con grande affetto. E nel pieno dell’emergenza Covid, mentre esplodono le vendite e -commerce a livello mondiale, trova di nuovo forza per rinascere. L’imprenditore Stefano Bortolussi ha acquistato il marchio nel 2018, dopo che tre anni prima l’azienda fondata nel 1959 da Anna Bonomi Bolchini aveva dichiarato fallimento.

Il partner di Bortolussi sarà Francesco D’Avella, Ceo della piattaforma e-commerce Storeden. La nuova versione del mitico catalogo, cui fecero da testimonial personaggi come Ornella Muti e Brooke Shields, tornerà prima di Natale.

«Vogliamo creare il più grande portale del Made in Italy – racconta Francesco D’Avella -In Postalmarket si potranno trovare Brand affermati, ma anche Brand emergenti, l’importante è che i prodotti siano rigorosamente Made in Italy la stessa selezione di prodotti la si potrà comprare in Italia, ma in un prossimo futuro anche dall’estero come ad esempio dalla Germania Francia o Spagna, ma anche in altri paesi come America e dall’Asia».

Insomma il nuovo Postalmarket sarà esclusivamente in versione digitale, ma all’insegna del Made in Italy.

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